X
Tutti i servizi

lo scrigno magico

Non facciamo i miracoli , ma ci impegnamo con tutto il cuore

Tutti i servizi
Pagina Сosa-facciamo Attivita in stanza multisensoriale Snoezelen

Attivita in stanza multisensoriale Snoezelen

Stanza multisensoriale interattiva sfrutta elementi quali l’illuminazione, l’atmosfera, il suono e il tatto per stimolare le capacità di apprendimento della persona. Molto spesso, infatti, coloro che sono affetti da difficoltà intellettive o di comunicazione si trovano ad avere a che fare con un isolamento e un ulteriore distacco dalla realtà, dovuto a un metodo di apprendimento non corretto, che porta a peggiorare i sintomi di alienazione e non aiuta a sviluppare le facoltà cognitive. 

Attraverso la stanza multisensoriale interattiva è possibile creare un ambiente protetto all’interno del quale favorire un contatto con il mondo esterno che non passa attraverso quelli che sono metodi standard, bensì si basa su elementi più intuitivi, quali i sensi, per incoraggiare una comunicazione più profonda. In tal senso, la stanza multisensoriale interattiva promuove una relazione più inclusiva e consente a tutti di sentirsi in grado di apprendere in totale libertà in un ambiente sicuro.

 All’interno di questa stanza si possono gestire senza paura le emozioni della persona, che possono poi essere più facilmente controllate anche al di fuori.

 

LE NOSTRE STRUTTURE

Via Rovereto, 7, 27029 Vigevano PV