Per le informazioni e le prenotazioni telefonare al numero :

     Contattateci tramite email :

LO SCRIGNO MAGICO

si presenta come unità di offerta socio sanitaria polivalente per le persone con disabilità : minori , persone anziane e fragili , che presentano disagi sociali , psicologici o intellettivi , e loro famiglie.

Vengono garantiti agli utenti prestazioni socio sanitarie ad elevato grado di integrazione: riabilitative , educative , cognitive , infermieristiche ed assistenziali . Le prestazioni sono erogate in regime ambulatoriale, in regime a ciclo diurno ed in regime domiciliare.

LO SCRIGNO MAGICO accoglie chiunque ne faccia richiesta , per il tempo necessario , nel rispetto della libera scelta art. 32c.2 , art.16 ed art. 18 della Costituzione della Repubblica Italiana in quanto :
-Iscritto nell’Albo Nazionale ed Albo Regionale delle Cooperative Sociali tipo A, ONLUS di diritto ;
-Ente Accreditato dalla Regione Lombardia per i servizio di riabilitazione ambulatoriale neuro psicomotoria età evolutiva ;
-Ente Accreditato dalla Regione Lombardia per i servizio di riabilitazione a ciclo diurno continuo per minori ed adulti ;
-Ente Accreditato dalla Regione Lombardia per i servizi di assistenza domiciliare con il sistema Voucher Socio Sanitario.

Il servizio è garantito dai contributi ricevuti, dalla presenza di appalti e le convenzioni con le ATS e gli Enti interessati.
Gli obiettivi del Servizio : L’obiettivo primario è quello di fornire un servizio di assistenza con forte componente riabilitativa ed educativa, a vantaggio dei disabili minori , degli anziani e delle loro famiglie.

Si prefigge quindi di favorire e promuovere il loro benessere fisico, psichico ed affettivo. Evocare, sviluppare e riabilitare le potenzialità residue; Mantenere le abilità acquisite;
Promuovere la crescita evolutiva e la qualità della vita; Favorire la socializzazione; Sostenere la famiglia .
Gli utenti sono seguiti per garantire loro il potenziamento e il mantenimento delle capacità personali, in un ambiente tranquillo ed attento ai loro bisogni.